Scegliere i giusti mobili da soggiorno per gli ambienti familiari

Di tutte le decorazioni che fai nella tua casa, le tue scelte di mobili per il soggiorno creano l'impressione iniziale e più profonda della tua casa. Il soggiorno è spesso il luogo

Di tutte le decorazioni che fai nella tua casa, le tue scelte di mobili per il soggiorno creano l’impressione iniziale e più profonda della tua casa. Il soggiorno è spesso il luogo in cui la tua famiglia e tu trascorri la maggior parte del tuo tempo. È ciò che i visitatori vedono di più e per primo, ed è spesso il fulcro del tempo in famiglia. Il modo in cui decori il tuo soggiorno spesso dipinge un’immagine di chi sei, cosa ti piace e cosa dà sollievo a te e alla tua famiglia.

Durata dei mobili

Mentre i vincoli di spazio possono rovinare i piani di decorazione, avere la giusta dimensione di divani, sedie e tavoli può offrire posti a sedere adeguati e un aspetto ordinato. Tieni a mente le misure della tua stanza quando acquisti diversi mobili per il soggiorno.

Se hai animali domestici e bambini piccoli, considera un materiale durevole che resiste alle macchie ed è altamente resistente all’usura. Dopotutto, vuoi che i tuoi mobili abbiano un bell’aspetto per molto tempo. I sedili in pelle possono avere un bell’aspetto, ma il materiale si danneggia facilmente e può essere costoso da riparare. Scegli invece un panno resistente ma bello o un materiale intrecciato che si pulisca facilmente

Scelte di colore

Ogni casa è diversa. Ogni famiglia è diversa. L’illuminazione, il colore delle pareti e il tipo di pavimento possono influenzare la scelta dei colori o dei motivi nei mobili. In genere, i mobili di colore scuro nascondono meglio lo sporco e le macchie, ma la tonalità più scura può sopraffare i tentativi di creare un’atmosfera luminosa e ariosa.

Naturalmente, i tuoi accenti, le lampade e gli allestimenti delle finestre possono contrastare quell’aspetto, quindi se ti piacciono le tonalità più scure, guarda gli accessori e gli accenti (statuine, lampade, quadri e altre decorazioni) per illuminare la stanza.

Protezione del pavimento

Se i mobili del tuo soggiorno poggiano su tappeti o moquette, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di gadget per la protezione dei tappeti. I più popolari sono i dischi di plastica dura il cui lato piatto sostiene i mobili. Il lato a spillo mantiene i mobili in posizione evitando che la pila di tappeti si appiattisca completamente.

Alcune protezioni per tappeti sono dotate di ruote e alcune persone le preferiscono per un facile spostamento. Tuttavia, le ruote scavano nel tappeto proprio come farebbe il mobile stesso. Aspettatevi rientranze dalle ruote che possono diventare permanenti. Se metti i mobili su un pavimento nudo, potresti considerare di posizionare una sorta di imbottitura resistente e antigraffio tra i mobili e il pavimento. A molte persone piace un quadrato o un cerchio morbido e flessibile di rete di gomma che può fondersi con la combinazione di colori nella stanza.

Sommario

Sia che ti piaccia un aspetto moderno, un arredamento industriale o tradizionale nella tua casa, scegli i mobili del tuo soggiorno per soddisfare le esigenze e il comfort della tua famiglia e sfrutta al meglio la tua prima impressione.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn
On Key

Related Posts